per le mostre e l'arte in collaborazione con www.arte-argomenti.org

lunedì 17 maggio 2010

per Roma necessita una comoda sistemazione


A parte le tappe notissime che comunque non vanno visitate di corsa, Roma va gustata sempre con calma. Di cose da vedere ce ne sono infatti tantissime e magari alcuni posticini vanno un pò cercati. Quindi può convenire pensare a soggiorni non troppo brevi e magari non dispendiosi in qualche bed and breakfast ovvero nelle c.d. case vacanza. Ovviamente di strutture del genere ce ne sono poi molte, quindi - per fare una scelta mirata e fare qualche confronto- può essere consigliabile rivolgersi ad un'organizzazione che ha rapporti con numerosi bed and breakfast sia nella parte monumentale di Roma, sia in zone leggermente periferiche dove magari si può risparmiare qualcosina avendo comunque a disposizione dei comodi mezzi pubblici (e magari la metropolitana).
Una di queste organizzazioni, operante già da tempo, è ad esempio la SweetRome che può offrire sistemazioni in ogni parte della capitale. Giusto per fare qualche esempio, dal centro storico a Trastevere, senza escludere- per chi avesse necessità particolari- anche quartieri come i Parioli, Prati, Esquilino ecc. E può essere che gli studenti preferiscano le zone di San Lorenzo, di piazza Bologna ecc.. Infatti Roma è grande e le necessità di chi ci arriva sono tante ed assortite. Poi ognuno cerca giustamente la propria comoda sistemazione. Può capitare di venire a Roma per fare un concorso ovvero per assistere un malato od ancora per incontrare degli amici ecc. Per chi non ha tempo e non conosce la capitale è forse opportuno anche un consiglio. Insomma con SweetRome si possono fare selezioni mirate ed i contatti si possono prendere anche semplicemente via email ovvero con un contatto tramite skype. Infine chi vuole allontanarsi magari per un semplice week-end culturale nello stesso Lazio o nelle regioni limitrofe può dare un'occhiata anche a SweetItalia dove fra l'altro sono visibili tante fotografie ecc.
°°


Giusto per fare un esempio, una delle proposte di sweet Rome è relativa ad un BB in via Sistina, in uno stabile d'epoca a pochissimi passi dal famoso teatro celebre per tante rappresentazioni (Rugantino ecc.) ed a poco distanza da Trinità dei Monti.

Nessun commento:

Posta un commento