per le mostre e l'arte in collaborazione con www.arte-argomenti.org

sabato 18 giugno 2011

Estate Romana 2011 al via..


A giugno avanzato ha inizio l'ennesima edizione dell'Estate Romana ed il 28 giugno a Castel S.Angelo ci sono anche i c.d. fuochi della Girandola. Nello specifico si tratta di uno spettacolo pirotecnico che da poco recupera una vecchia tradizione romana. Il noto incisore Piranesi, fra l'altro, dedicò un'opera a questi fuochi della Girandola.
Come nelle passate edizioni i programmi sono quanto mai assortiti. Come anche evidenziato dalla foto, all'Isola Tiberina sarà proposta una rassegna cinematografica mentre altrove sono organizzati concerti, spettacoli, eventi di varia natura. Concerti sono in calendario a Ponte Milvio, a Villa Doria Pamphilj, ad Ostia Antica, all'Auditorium ecc..
Altre iniziative poi al Parco del Celio,a Villa Ada ed altrove.
°°

°°
E certamente non mancheranno i luoghi, ad esempio sulle rive del Tevere, dove fare degli acquisti, bere una bibita, fare delle degustazioni,assistere a spettacoli minori. Tutto quanto per il divertimento dei romani più o meno giovani e di tanti turisti di passaggio. Se poi le serate romane non sono troppo calde ovviamente non è poi tanto male.

Nessun commento:

Posta un commento