per le mostre e l'arte in collaborazione con www.arte-argomenti.org

giovedì 25 luglio 2013

Lunga estate a Sperlonga, fra mare ed eventi

Mentre i quotidiani riferiscono del potenziamento del porto turistico, di controversie sulla pista ciclabile e di diversi fatti di cronaca, l'estate a Sperlonga è già ben inoltrata ed ovviamente si ripetono i tradizionali riti di ogni stagione balneare.
Ma a Sperlonga sono programmati anche eventi culturali ed artistici. E fra questi anche una mostra collettiva di arte contemporanea (Espressioni) che risulta programmata fino all'inizio di settembre negli spazi di un noto hotel.
Anche a settembre infatti ci saranno ancora molti turisti attratti dalla bellezza dei luoghi e magari da un contesto meno affollato.
Fra gli eventi culturali già programmati in settembre va comunque anticipata anche la presentazione del volume " Con gli occhi del dopo" di Tommaso La Rocca ed una proiezione di diverse immagini pertinenti.

.
In base a quanto risulta anticipato, l'argomento del libro è quanto mai interessante anche per gli appassionati di storia. In particolare leggendo le pagine di Tommaso Rocca (sottotitolo: Il figlio del pescatore sulle orme di Ulisse) si potrà avere un'idea della situazione a Sperlonga e zone limitrofe mentre a Cassino si svolgeva il grande scontro fra tedeschi ed anglo-americani.
La presentazione del volume è programmata nel pomeriggio di sabato 21 settembre presso l'Auditorium della chiesa Sanctae Mariae (Sperlonga alta).

1 commento: